PREMESSE
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sneakersarea.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da SNEAKERS AREA P.IVA 10448201219 – Via Leonardo Da Vinci,1 80038 Pomigliano D’Arco (NA)
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il cliente si impegna espressamente a fornire a SNEAKERS AREA copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SNEAKERS AREA all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta e inviata a SNEAKERS AREA titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è SNEAKERS AREA P.IVA 10448201219 – Via Leonardo Da Vinci,1 80038 Pomigliano D’Arco (NA)
1 AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito Sneakersarea.it
1.2 I Termini e Condizioni possono essere modificati in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini & Condizioni” del Sito. Per questo motivo gli Utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e condizioni. I Termini e condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
2. ACQUISTI SUL SITO
2.1.Per ordinare prodotti e servizi tramite sneakersarea.it, è necessario essere maggiorenni con capacità di agire e richiedere la consegna dove sneakersarea.it offre la consegna.
2.2. Sneakersarea.it si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Cliente:
- con cui abbia in corso un contenzioso legale;
- che abbia in precedenza violato le presenti Termini e Condizioni;
- che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
- che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbia inviato tempestivamente a sneakersarea.it i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Termini e Condizioni o che abbia inviato documenti non validi;
- che non dia sufficienti garanzie di solvibilità;
- che ha effettuato un pagamento che risulta fraudolento.
2.3. L’acquisto di Prodotti sul Sito è possibile per clienti che preventivamente o in fase di acquisto si siano registrati oppure è possibile effettuare il check-out come ospite.
2.4. La registrazione su sneakersarea.it è gratuita. Per registrarsi, il Cliente deve compilare i campi di registrazione raggiungibile dal link dell’area riservata presente sull’header. La registrazione sarà confermata tramite invio di e-mail al Cliente. La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare tramite un’area riservata e personale (Profilo), tra le altre, le seguenti attività:
* seguire lo stato degli ordini e il tracking della spedizione;
* consultare tutti gli ordini effettuati dal Cliente;
* gestire, modificarli e/o aggiornare i propri dati personali;
2.5. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere divulgate o cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, sneakersarea.it non è responsabile di uso improprio delle stesse da parte del Cliente; di fatti, Il Cliente accetta di tenere sneakersarea.it indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. La perdita della password o il sospetto di un uso non autorizzato del tuo account cliente dovrà essere immediatamente segnalato a sneakersarea.it
2.6. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di acquisto e/o registrazione siano complete e veritiere.
3. Accettazione dell’ordine e conclusione del contratto
3.1. I presenti Termini e Condizioni fanno riferimento a prodotti venduti sul sito sneakersarea.it con le caratteristiche indicate nella scheda prodotto.
3.2. Inviando l’ordine online, il Cliente trasmette a sneakersarea.it una proposta d’acquisto regolata dai presenti Termini e Condizioni. Di conseguenza, quando il Cliente invia l’ordine accetta i presenti Termini e Condizioni, nonché il prezzo del/dei prodotto/i e le relative caratteristiche indicate nella scheda prodotto.
Sneakersarea.it invierà in automatico una mail di conferma ricezione ordine contenente tutti i dati relativi allo stesso (numero, data, importo e modalità di consegna).
3.3. Sneakersarea.it si riserva di non accettare ordini nel caso in cui:
* i prodotti ordinati non siano più disponibili (oppure sneakersarea.it e il Cliente possono accordarsi su tempi diversi di consegna);
* il pagamento non è confermato;
* l’ordine viene effettuato da una persona minorenne;
3.4. sneakersarea.it alla ricezione e conferma dell’ordine, provvederà ad organizzarne la spedizione. Per qualsiasi dettaglio o chiarimento il Cliente può contattare sneakersarea.it telefonicamente o via mail.
4. Informazioni sui prodotti
4.1. La Scheda Prodotto contiene indicazioni circa:
a) la denominazione del prodotto;
b) la descrizione del prodotto;
c) il prezzo
d) colore e taglie;
4.2. Le immagini e le descrizioni presenti su sneakersarea.it riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti, pertanto, non sono strettamente vincolanti. Infatti, ad esempio i colori dei Prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei device utilizzati dagli utenti. Le immagini inoltre, potrebbero differire per dimensioni da quelle reali anche a causa di tecniche fotografiche utilizzate per mettere in risalto i dettagli del prodotto. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà comunque fede la descrizione del Prodotto contenuta nell’ etichetta che il cliente troverà all’interno del pacco.
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 I prodotti sono presenti in quantità limitata, per questo può succedere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine.
5.2 In ogni caso di indisponibilità sneakersarea.it avviserà immediatamente il Cliente proponendo un’alternativa valida condivisa o la risoluzione del contratto. In caso di risoluzione, sneakersarea.it provvederà ad annullare l’ordine e rimborsare l’intero importo nel metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
5.3 Nel caso di ordini di più prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni dei prodotti oggetto dell’ordine, sneakersarea.it avviserà immediatamente il Cliente, proponendo un’alternativa valida condivisa oppure la risoluzione parziale riguardante soltanto i prodotti indisponibili.
6. PREZZI
6.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di imposte.
6.2 Il prezzo è soggetto a modifiche in base all’oscillazione dei prezzi di mercato. Tuttavia, il prezzo non può essere modificato una volta che l’ordine è stato ricevuto.
7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1. Il pagamento dell’ordine può essere effettuato attraverso i seguenti metodi:
- Contrassegno;
- Carta di credito o debito;
- Paypal
- Klarna.
7.2. Al momento della trasmissione dell’ordine si aprirà il collegamento ai servizi di pagamento sicuro e la procedura di pagamento si articolerà in maniera diversa in base al sistema scelto. I pagamenti vengono processati da fornitori di servizi di pagamento di terza parte: i dati riservati della carta o qualsiasi altro tipo sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui sneakersarea.it si serve.
Sneakersarea.it non ha mai accesso e non memorizza alcun dato relativo ai metodi di pagamento del Cliente.
7.3. Il Cliente è responsabile di assicurarsi che abbia saldo sufficiente per completare l’ordine, qualora utilizzasse come metodo di pagamento Carte o Paypal.
7.4. In caso di contrassegno il pagamento avviene in contanti al corriere, che non è tenuto ad avere resto disponibile.
Sneakersarea.it si riserva di inviare una mail e/o telefonare il Cliente per chiedere conferma dell’ordine prima della spedizione.
7.5. In caso di pagamento con Klarna è possibile pagare l’ordine in tre rate. Basterà selezionare “Klarna” come metodo di pagamento al check-out, effettuare la registrazione e concludere l’ordine. Le modalità di iscrizione, di addebito, e tutte le relative policy possono essere consultate al sito www.klarna.com. I pagamenti vengono processati da Klarna: i dati riservati della carta o qualsiasi altro tipo sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui sneakersarea.it si serve.
Sneakersarea.it non ha mai accesso e non memorizza alcun dato relativo al Cliente.
8. Consegna
8.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate esclusivamente nelle zone indicate dove sneakersarea.it offre la consegna.
8.2 Il Cliente è responsabile di indicare l’indirizzo di spedizione corretto. In caso volesse modificarlo, può farlo prima che sneakersarea.it spedisca il suo ordine, contattandoci tempestivamente. La consegna sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere di volta in volta indicato in giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00.
8.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto. L’importo delle spese di consegna dovuto dal Cliente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso. L’indicazione di tali costi comparirà anche nella conferma d’ordine.
8.4 Una volta consegnato l’ordine, spetta al cliente verificare le condizioni del Prodotto che ha ritirato, si raccomanda pertanto, al Cliente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventualmente, è necessario che il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre tre giorni dopo il ricevimento, dando pronta comunicazione a sneakersarea.it inviando una mail con foto di quanto ricevuto.
8.5 sneakersarea.it si impegna a consegnare i prodotti entro 48/72h, fatto salvo condizioni di forza maggiore. Eventuali imprevisti verranno comunicati tempestivamente al Cliente.
9. DIRITTO DI RECESSO
9.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo il cliente ha diritto al recesso entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricezione della merce, senza dover specificare il motivo.
9.2 Per richiedere il reso, il Cliente deve informare sneakersarea.it della sua decisione entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Il Cliente può contattare a sneakersarea.it, che fornirà al cliente un codice RMA (Return Merchandise Authorization) da inserire nel pacco. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, solamente se il prodotto è integro e sigillato come al momento della spedizione; Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, né alterato nel colore e forma. Tutte le calzature devono essere restituite insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
9.3 Per la restituzione del prodotto,
dopo aver inviato una email a sneakersarea22@gmail.com entro quattordici giorni dalla ricezione della merce, contenente i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d’ordine nel caso di reso totale e RMA; va specificato se si richiede un cambio taglia rimborso.
9.4 Il cliente può utilizzare qualsiasi vettore (a proprie spese) entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Il prodotto deve essere opportunamente protetto e imballato e spedito all’indirizzo indicato da sneakersarea.it
La restituzione del Prodotto avviene sotto la responsabilità del Cliente;
Sneakersarea.it in questo caso non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento merce.
9.5 sneakersarea.it procederà al rimborso dell’importo effettivo pagato dal cliente dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente. Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei Prodotti da parte del Venditore. Ricevuti i prodotti, sneakersarea.it provvederà entro 14 giorni lavorativi ad effettuare il rimborso.
9.6 Nel caso di recesso parziale l’importo rimborsato farà riferimento soltanto al prodotto effettivamente reso.
9.7 Il Cliente è responsabile di custodire, manipolare e restituire il prodotto nella sua integrità corredato da tutti gli accessori e non danneggiato. Nel caso in cui il prodotto non venga restituito correttamente nella sua interezza, non darà diritto ad alcun rimborso.
Sneakersarea.it darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto, rimarrà presso sneakersarea.it a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la sua responsabilità entro 30 giorni dalla comunicazione di non accettazione del reso o verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale previo pagamento della spedizione.
10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Tutti i prodotti venduti sul sito www.sneakersarea.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale), secondo cui
Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori, pertanto, trova applicazione, solo per gli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Nel caso in cui il Consumatore si accorga di difetti di conformità, è necessario che li segnali entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta, tranne per “prodotti che rischiano di deteriorarsi o deperire facilmente” per i quali potrebbe essere necessario comunicarlo prima.
In quel caso, sneakersarea.it si impegnerà a riparare o rimborsare il danno o le spese complessive del prodotto e della spedizione, sul metodo di pagamento utilizzato originariamente dal cliente;
Sneakersarea.it è responsabile di accertarsi del difetto di conformità e di autorizzare il reso, pertanto, si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
11.1 IL PRESENTE CONTRATTO TRA IL CLIENTE E SNEAKERSAREA.IT È REGOLATO DALLA LEGGE ITALIANA.
12. Risoluzione delle controversie
12.1 sneakersarea.it in caso di controversie, si rende disponibile ad una risoluzione di comune accordo. Il servizio clienti può essere contattato come segue:
- per e-mail: sneakersarea22@gmail.com
- per telefono o tramite whatsapp al numero: 0813427320 negli orari di apertura indicati
12.2 sneakersarea.it risponderà ai reclami presentati entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.